Presentació

GAMIFICACIÓ

Disseny, estructura i implementació dels passos necessaris per a la creació d'un videojoc

PROGRAMACIÓ I ROBÒTICA

Integració robòtica-storelling telling-VR-amb el projector interactiu

BIOGRAFIA VIRTUAL

Viatge a les biografies de dones científiques

EL VLOG

El blog que es converteix en vlog

escoles

estudiants

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Escoles associades

IC “Bruno da Osimo” (AN)

Istituto unisce alla didattica tradizionale strategie metodologiche innovative che lo annoverano tra le 22 scuole italiane fondatrici e capofila di Avanguardie Educative

IC C. Consonni di Arcene (BG)

L’Istituto Comprensivo di Arcene è sorto nell’anno scolastico 2000 e raggruppa tre ordini di scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Disseny

Digital Week
IC “Francesca Gervasoni” Valnegra (BG)

Mappe delle attività svolte nei laboratori Articolazione dei laboratori Le attività dei laboratori saranno in linea con quanto inserito nel

Storia e donne: identità di un territorio
IC “Bruno da Osimo” (AN)

Il Progetto coinvolge classi di scuola primaria e secondaria e mira allo sviluppo delle competenze digitali negli alunni attraverso la creazione di un videogioco

“A spasso tra gli ambienti”
IC Valle Serina e San Pellegrino Terme (BG)

Classi terze Scuola Primaria San Pellegrino Terme A.S. 2021/2022. Istituto Comprensivo Valle Serina-San Pellegrino Terme (BG)

Coding, making e tinkering che passione!!
IC F. Meloni – Domusnovas (CA)

“A scuola con Otto Robot” farà acquisire ai bambini il pensiero computazionale, “Una traccia al femminile” intende aiutare a riflettere sull’importanza del superamento delle barriere di genere, “Imparo giocando” guiderà gli alunni alla consapevolezza che un videogioco ha valenza formativa